Il punto di riferimento per chi ama gli animali.

Ararauna.jpg IMG_4921.JPG IMG_4920.JPG

Ara Arauna

Disponibile Ara Arauna di 7 anni. L'esemplare è addomesticato ed è in possesso dell'appostito anello di riconoscimento sulla zampa destra.
Il suo nome è ICARO, è abituato al conttato umano, imparara facilmente a ripetere le parole che sente più frequentemente e passa la maggior parte del suo tempo sul suo trespolo.

L'ara gialloblu, spesso semplicemente chiamata «ararauna», è senza dubbio la specie di ara più nota e più diffusa: colore e dimensioni, docilità e tranquillità la rendono eccellente come animale da compagnia.

Si tratta di un animale molto bello per forma e colori, longevo e molto robusto e soprattutto è l'ara che meglio di tutte si è prestata alla riproduzione in cattività: questa la ragione del suo grande successo presso allevatori e appassionati.

È uno dei pappagalli di maggiore taglia, con i suoi 86–88 cm, grazie anche alla lunga coda. È anche noto per la sua longevità, potendo raggiungere e superare i 80 anni.

 Nome scientifico 

Ara ararauna                           
Nome comune

 Ara gialla e blu, Ara ararauna

Peso medio

900-1450 g

Vita media

80-90 anni

Curiosità Il nome “ararauna” le è stato dato dagli indios perchè era il verso che sentivano in volo, le sue penne più lunghe venivano e vengono tuttora usate in alcuni villaggi dell’amazzonia per adornare i copricapi e sono considerate un segno di forza e saggezza

                     

 

 

Richiesta informazioni

Per qualsiasi informazione commerciale, tecnica o di altro tipo su questa proposta contattaci compilando il form presente di seguito. Le risponderemo al piu' presto.

Tutti i campi sono obbligatori per il corretto invio

This Is CAPTCHA Image